Posizioni economiche ATA non liquidate e altri istituti contrattuali – Richiesta unitaria di incontro al MIUR

Le OO.SS. Comparto Scuola chiedono al MIUR un incontro urgente per risolvere gravi questioni giuridiche e retributive non definite

Trascriviamo la nota unitaria con la quale le OO.SS. rappresentative del Comparto Scuola chiedono al MIUR un incontro urgente per risolvere, in via definitiva, le gravi questioni giuridiche e retributive non definite, che necessitano, da tempo, un intervento decisivo da parte dell’Amministrazione:

 

Roma, 10 aprile 2015

Prot. n. 114/2015 – flccgil – DP/sc-ab

 

Spett. le MIUR
Direzione Generale per il personale scolastico
Dott.ssa Maria Maddalena Novelli
V.le Trastevere 76/a
00153 Roma

 

Oggetto: Richiesta d’incontro urgente inerente al pagamento delle posizioni economiche non liquidate e l’interlocuzione col Mef riguardo all’intervento delle Ragionerie provinciali in merito ad alcuni istituti contrattuali.

 

Gent.le Dott.ssa Novelli,

le scriventi Organizzazioni sindacali, considerata l’urgenza delle problematiche connesse alle tematiche in oggetto, chiedono un incontro immediato per affrontare in via definitiva le gravi questioni giuridiche e retributive non definite, che richiedono da tempo un intervento decisivo da parte dell’Amministrazione.

Nello specifico, le problematiche afferiscono al pagamento delle posizioni economiche non ancora liquidate, che riguardano prestazioni svolte dal personale ATA negli anni 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014 ed ora anche 2014/2015. Inoltre, l’applicazione difforme da parte di alcune Ragionerie provinciali degli istituti contrattuali riguardanti l’art. 59 e la durata dei contratti per le ore eccedenti prestate in classi collaterali ed altre casistiche ancora da definire.

Rimanendo in attesa di un cortese e sollecito riscontro, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

Flc CGIL
Domenico Pantaleo

CISL Scuola
Francesco Scrima

UIL Scuola
Massimo Di Menna

SNALS Confsal
Marco Paolo Nigi

GILDA Unams
Rino Di Meglio