Snals Confsal Frosinone. Corso di preparazione al Concorso ordinario 2019/2020.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
Aspiranti al Concorso Ordinario per la scuola secondaria di primo e/o secondo grado:
  • Posti comuni:abilitazione specifica sulla classe di concorso               oppure
  • laurea (magistrale o a ciclo unico, specialistica, vecchio ordinamento, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente o equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso e secondo la tabella A del DPR 19/2016 modificato dal Decreto n. 259/2017) e 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.        oppure
  • abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente                                     

Per i posti di insegnante tecnico-pratico (ITP) il requisito richiesto sino al 2024/25 è:

  • il diploma tecnico o professionale relativo all’accesso alla classe della scuola secondaria superiore (tabella B del DPR 19/2016 modificato dal Decreto n. 259/2017).  
    Aspiranti al Concorso Ordinario per la scuola dell’infanzia e/o scuola primaria
  • Posti comuni: abilitazione specifica scuola infanzia e/o scuola primaria           oppure
  • laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola infanzia e/o scuola primaria      oppure
  • diploma di istituto magistrale o diploma di scuola magistrale (solo infanzia in questo caso) conseguito entro l’a.s. 2001/2002.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Per i posti di sostegno:

    Requisiti già indicati per i posti comuni oppure quelli per i posti di ITP più il titolo di specializzazione su sostegno.

 
                                                                         Il Segretario Provinciale
                                                                           Patrizia Ruscillo Pio