Concorso ordinario e concorso straordinario. Fruizione gratuita piattaforma per corso di preparazione on line.

Com’è noto, sulla GU 28-04-2020 serie concorsi ed esami sono stati pubblicati 2 bandi per Docenti, per la copertura di circa 50mila posti di lavoro nella scuola secondaria, sia comuni che per il sostegno.
Si tratta di un concorso straordinario e abilitante rivolto a chi ha maturato 3 anni di insegnamento, che porterà 24.000 assunzioni e all’acquisizione dell’ abilitazione specifica, e di un concorso ordinario per laureati , finalizzato ad altre 25.000 assunzioni. Un altro concorso ordinario è stato bandito per insegnare nelle scuole d’infanzia e primarie con 12.863 posti di lavoro disponibili.
 
Lo Snals Confsal di Frosinone mette a disposizione gratuitamente per gli iscritti e a chi intende iscriversi una piattaforma on line dedicata alla preparazione dei suddetti concorsi ( paideia.docens.it).
A tal fine, coloro che sono interessati e intendono iscriversi alla piattaforma possono compilare il modulo allegato editabile e farlo pervenire via mail a:
 
 
 
Completata la registrazione, da parte della Segreteria Provinciale Snals verrà inviata una mail con le credenziali di accesso in piattaforma.
Si ricorda che le credenziali ricevute sono riservate, possono essere protette giuridicamente dalle leggi locali e devono essere usate esclusivamente dal destinatario. La pubblicazione, uso, distribuzione, stampa o la copia non autorizzate delle credenziali sono assolutamente vietate.
 
 
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e nel frattempo porgiamo distinti saluti.