Il Tribunale di Frosinone condanna per condotta antisindacale un dirigente scolastico della provincia

All’albo sindacale

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

IL TRIBUNALE DI FROSINONE CONDANNA PER CONDOTTA ANTISINDACALE UN DIRIGENTE SCOLASTICO DELLA PROVINCIA

 

 

 

 

Frosinone, 16 Ottobre – Su ricorso dello Snals-Confsal di Frosinone il Giudice ordinario ha condannato per condotta antisindacale un dirigente scolastico di un istituto superiore di Ceccano (Frosinone).

Ancora una volta viene riconosciuta la piena legittimità dell’organizzazione sindacale in termini di rappresentanza degli interessi degli associati nel rilascio di atti amministrativi attinenti all’organizzazione e al funzionamento scolastico.

Nella sentenza è stata ribadita la piena validità dell’art. 6 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del 29 Novembre 2007 che impone la contrattazione sui criteri generali di utilizzazione del personale e delle risorse economiche a disposizione.

Grande soddisfazione è espressa dal Segretario generale provinciale dello SNALS di Frosinone, prof.ssa Ruscillo Pio Patrizia, che ha partecipato alla contrattazione decentrata di istituto, dall’avv. Nadia Tiberia che ha sostenuto nelle sedi giudiziarie la posizione del sindacato, e da tutta la Segreteria Provinciale Snals.

 

F.to     Il Segretario Provinciale

Patrizia Ruscillo Pio