Incontro Governo / Parti sociali – Confsal: fisco e occupazione il campo di intervento obbligato

Trascriviamo il comunicato stampa rilasciato dalla Confsal al termine dell’incontro tenutosi in tarda mattinata a Palazzo Chigi:

 

Confsal: fisco e occupazione il campo di intervento obbligato

Roma, 4 agosto.  La Confsal ha partecipato all’incontro di Palazzo Chigi fra Governo e parti sociali su “stabilità, crescita e coesione sociale”, presentando concrete proposte con un documento articolato in dodici punti.

La Confederazione autonoma ha proposto la riduzione della pressione fiscale su lavoro e impresa, un piano per l’occupazione dei giovani e delle donne, un più forte contrasto all’evasione fiscale e contributiva con l’introduzione di sanzioni penali, l’eliminazione degli sprechi nella spesa pubblica e l’immediata riduzione del costo della politica.

La CONFSAL ha espresso una valutazione complessivamente positiva sugli esiti del confronto.

Al termine dell’incontro, il Segretario Generale Marco Paolo Nigi ha dichiarato: “nell’attuale situazione economica e finanziaria globale, l’Italia va sostenuta con alto senso di responsabilità e con i fatti, realizzando le necessarie riforme strutturali”. Nigi ha concluso: “la Confsal ha prospettato al Governo provvedimenti efficaci, equi, compatibili e soprattutto ineludibili su fisco e occupazione in funzione dello sviluppo. Spetta a Governo e Parlamento concretizzarli in tempi utili”.