Decreto Sviluppo. Confsal: il Governo trovi il coraggio per fare le riforme anticrisi

Trascriviamo il comunicato stampa della Confsal che ha avuto ampio risalto nella stampa nazionale:

Decreto sviluppo

Confsal:  IL GOVERNO TROVI IL CORAGGIO PER FARE LE RIFORME anticrisi

 

 

roma, 12 ottobre 2011.  Si aprono oggi i lavori del consiglio generale della Confsal, la quarta confederazione sindacale italiana. Il tema scelto per l’incontro è Legalità, lavoro, impresa al centro di un nuovo futuro per la crescita economica e il recupero del ruolo primario dell’Italia in Europa.

Proprio tenendo conto dei problemi del nostro paese, il segretario generale, Marco Paolo Nigi, ha fissato nella sua relazione i punti fondamentali della piattaforma politico-sindacale per il prossimo periodo: “Perché l’Italia abbia un nuovo futuro in Europa ci sono precise condizioni: affermare la legalità nella società, nell’economia e nella finanza pubblica; restituire centralità al lavoro e all’impresa. Per questo servono investimenti strategici e di qualità per il rilancio della crescita economica e un’equa riforma fiscale incentrata sulla riduzione di imposte e tasse per lavoratori, pensionati e imprese. La riforma fiscale va raccordata con una più forte e incisiva lotta a evasione, elusione e sommerso e deve accompagnarsi alla ristrutturazione della spesa pubblica, liberandola da ogni illegalità e irregolarità”.

Nigi ha dichiarato: “La Confsal si aspetta che il governo trovi il coraggio e la coesione per affrontare la crisi con adeguate riforme strutturali e istituzionali. Il decreto per lo sviluppo, che auspichiamo sia imminente, costituisce un’occasione irripetibile per avviarle”.