Milleproroghe – Il provvedimento all’esame della VII commissione al Senato. Riproposta questione pensionamento per la scuola

La VII Commissione del Senato ha avviato in data 7 febbraio l’esame del Decreto “Milleproroghe”, approvato in prima lettura dalla Camera dei Deputati, per il parere di competenza alle Commissioni I e V riunite.

Segnaliamo che il relatore Bevilacqua nel corso dell’illustrazione delle parti di competenza della commissione, ha evidenziato tra l’altro come l’ulteriore proroga al 31/12/2012 del termine di scadenza del CNP ponga una questione di opportunità che il Governo deve risolvere.

In sintesi, il relatore ha invitato il Governo “a scegliere se intende rivedere l’assetto dell’organo (nel qual caso invoca assoluta tempestività) oppure mantenerlo così com’è (rinnovandone però la composizione)”.

Nel corso del dibattito è intervenuto fra gli altri il Senatore Rusconi il quale ha posto la questione del regime pensionistico del personale della scuola, augurandosi che venga approvata la norma, rivendicata anche dallo SNALS-Confsal, di differire al 31/08/2012 la maturazione dei requisiti per il pensionamento.

Ricordiamo che il Segretario Generale si è fatto promotore di una richiesta in tal senso inviata al Parlamento nei giorni scorsi.