Il MIUR – Dipartimento per l’istruzione – Direzione Generale per il personale scolastico -, in data odierna, con la nota prot. n. 5300, ha ridefinito la tempificazione relativa alla determinazione dell’organico e della mobilità del personale ATA nonché di quella concernente le operazioni aventi effetto limitato all’anno scolastico (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).
Di seguito si riportano, le date relative alle scadenze ridefinite:
|
20 luglio 2012 anziché 28 luglio (ore 14) |
|
11 agosto 2012 |
|
dall’11 al 20 agosto 2012 |
Infine, nella nota medesima viene precisato che:
- l’accantonamento dei posti di assistente tecnico rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità è da operare esclusivamente nelle scuole nelle quali prestavano servizio ITP che a conclusione dei trasferimenti della secondaria di II grado risultano ancora in soprannumero, rispetto all’organico provinciale;
- il posto può essere accantonato qualora di area laboratoriale corrispondente alla classe di insegnamento dell’ITP;
- operato l’accantonamento, il medesimo ITP, ancorchè in soprannumero, torna, quindi, nella medesima scuola dove ha prestato servizio nel 2011/2012.