Personale ATA – Graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia – aggiornamento sedi –

In data odierna, il MIUR – Dipartimento per l’Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico – con la nota prot. n. 5357 ha diffuso le modalità per l’aggiornamento delle sedi da parte del personale ATA inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia.

Nel rinviare al testo della nota, che provvediamo ad inserire in area riservata ed internet, si riportano di seguito gli aspetti salienti della stessa:

 

  • la domanda per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve  essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line, dalle ore 9,00 del 12 luglio 2012 alle ore 14.00 del 31 luglio 2012;

 

  • la presentazione dell’istanza con modalità Web, si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

–           la “Registrazione” una tantum da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile);

–           l’“Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 12 luglio 2012);

 

  • la domanda presentata con la suddetta modalità non deve essere inviata in formato cartaceo all’ufficio scolastico provinciale competente in quanto l’ufficio è in grado di vedere i dati immediatamente dopo l’inoltro;

 

  •  nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che utilizzeranno gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.