Immissioni in ruolo docenti ed ATA – Casella posta elettronica certificata

Il Direttore Generale dott. Chiappetta, con la nota n. 5909 di oggi 2 agosto, ha fornito delle precisazioni in riferimento alle indicazioni operative per le immissioni in ruolo a.s. 2012-13 contenute nella nota prot.5838 del 31 luglio scorso.

Ciò anche al seguito delle pressanti richieste effettuate immediatamente dallo SNALS-Confsal, che aveva chiesto, in particolare, di rendere facoltativa la nuova procedura e di lasciare le modalità tradizionali di convocazione per chi non intendesse avvalersi delle innovazioni contenute nella nota prot. 5838/2012.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

 

 

Prot. n. AOODGPER 5909

D.G. per il personale scolastico Uff. III

 

Roma, 2/8/2012

 

Ai Direttori Generali degli U.S.R.

Ai Dirigenti delle sedi provinciali degli U.S.R.

LORO SEDI

 

 

Oggetto: Immissioni in ruolo a.s. 2012/13 – Convocazione del personale tramite PEC. – Precisazioni

 

 

In riferimento alla nota prot. n. 5838 del 31 luglio u.s., relativa alla nuova modalità di convocazione del personale interessato alla stipula dei contratti a tempo indeterminato per l’a.s. 2012/2013, si precisa che l’utilizzo di tale modalità (invio della convocazione all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’interessato) è sicuramente auspicabile – sia per i motivi illustrati nella nota di cui sopra, sia perché si inquadra nel progetto di informatizzazione in atto del rapporto tra P.A e cittadino – ma non può considerarsi esclusivo.

Di conseguenza, nel caso si verificasse che il personale interessato non fosse provvisto di PEC, gli uffici adotteranno le modalità tradizionali di convocazione.

 

f.to IL DIRETTORE GENERALE

Luciano Chiappetta