COMUNICATO SINDACALE

INCONTRO MIUR – OO. SS. SUGLI ORGANICI ATA

 

FINALMENTE L’AMMINISTRAZIONE CENTRALE RICONOSCE ALLO SNALS CHE IL 25% DI DECURTAZIONE DELL’ORGANICO E’ DA RIVEDERE

 

Frosinone, 29 Maggio 2013 – Proseguono a livello nazionale gli incontri di informativa sull’organico del personale ATA. Nel corso dell’ultima riunione, dopo le pressanti richieste sollevate dalla nostra organizzazione sindacale, il MIUR ha preso atto della situazione di enorme difficoltà in cui versano le istituzioni scolastiche con la presenza di servizi esternalizzati (Lavoratori Socialmente Utili e appalti storici), e di CO.CO.CO.

In particolare, dopo le nostre denunce sui tagli e sugli accantonamenti ingiustificati, l’amministrazione, ha dichiarato di approfondire in maniera dettagliata la procedura di decurtazione del 25% dell’organico prevista dalla normativa vigente, procedura per la quale lo SNALS di FROSINONE ha denunciato in più di un’occasione l’inefficacia delle soluzioni e l’inefficienza gestionale, con pesanti ricadute sul piano dell’occupazione e del disservizio arrecato all’utenza.

A tal proposito a conferma di quanto denunciato ricordiamo che a breve anche il TAR del LAZIO si pronuncerà sul ricorso dello SNALS di FROSINONE per riconoscere definitivamente il diritto al lavoro dei tanti inoccupati per effetto di tale sistema.

 

Il Segretario Provinciale

Patrizia Ruscillo Pio