Valutazione Dirigenti scolastici: richiesta congiunta di incontro al MIUR

Lo SNALS Confsal, insieme a FLC Cgil, CISL Scuola, UIL Scuola, ha inviato una nota al Ministro I.U.R. al Capo di Gabinetto e al Direttore Generale per il personale della scuola, per richiedere un incontro urgente sulle problematiche della valutazione dei dirigenti scolastici connesse alla partecipazione al progetto sperimentale Vales e quelle derivanti dal DPR sul sistema nazionale di valutazione.

La trascriviamo di seguito:

 

Roma, 17 giugno 2013

Prot. n. 205/2013 flcgil CG-stm

 

On. Maria Chiara Carrozza

Ministro dell’Istruzione, della Università e della Ricerca

 

Dott. Luigi Fiorentino

Capo Gabinetto

Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca

 

Dott. Luciano Chiappetta

Direttore Generale per il Personale Scolastico

Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca

 

 

Le scriventi Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V della Dirigenza scolastica chiedono un incontro urgente per affrontare le problematiche della valutazione dei dirigenti scolastici connesse alla partecipazione al progetto sperimentale Vales e quelle derivanti dal DPR sul sistema nazionale di valutazione.

Si segnala che la stessa presentazione del progetto Vales richiama la validità sia dell’art.25 del D.lgs 165/2001 sia dell’art. 20 del CCNL 2002-2005 non modificato dal vigente CCNL 2006-09.

La presente richiesta è inviata ai sensi del comma 3 dell’art.5 CCNL 2002-2005 non modificato nel punto specifico dall’art.3 del vigente CCNL 2006-09.

Si preannuncia l’intenzione delle scriventi Organizzazioni Sindacali di chiedere la procedura di concertazione prevista dal comma 4 del citato art.5 del CCNL 2002-05.

Si resta in attesa di un cortese riscontro e si porgono distinti saluti.

 

I Responsabili dei Dirigenti Scolastici di

FLC  CGIL

Gianni Carlini

CISL  SCUOLA

Mario Guglietti

UIL  SCUOLA

Rosa Cirillo

SNALS  CONFSAL

Pasquale Ragone