ACCOLTO DAL CONSIGLIO DI STATO IL RICORSO SNALS CONFSAL FROSINONE

ACCOLTO DAL CONSIGLIO DI STATO IL RICORSO SNALS CONFSAL FROSINONE

 SULLA DECURTAZIONE DEGLI ORGANICI DEI COLLABORATORI SCOLASTICI

 IN PROVINCIA

 

 

Frosinone, 5 Febbraio 2014. Il Consiglio di Stato ancora una volta dice no alla riduzione degli organici dei collaboratori scolastici nella provincia di Frosinone. Con ordinanza del 22 Gennaio u.s., il Consiglio di Stato ha accolto le motivazioni dello SNALS-Confsal di Frosinone, già ampiamente ribadite nella sentenza del TAR Lazio di Luglio 2013, respingendo l’istanza di sospensiva del MIUR sulla questione degli organici dei collaboratori scolastici nella provincia di Frosinone.

Il Miur, ormai, non ha più alibi: occorre ripristinare da subito i numerosi posti di lavoro sottratti ai tanti collaboratori scolastici della provincia, per effetto di una decurtazione illegittima e ingiustificata, specie in un momento come quello attuale in cui il nuovo appalto di gestione dei servizi esternalizzati trova difficoltà nel garantire l’espletamento dei medesimi servizi con grave danno alle scuole e alla popolazione scolastica.  

 

Lo SNALS-Confsal di Frosinone auspica che l’amministrazione scolastica rispetti la volontà del Consiglio di Stato, già a partire dagli incontri in calendario sulla revisione delle tabelle degli organici ATA (il prossimo incontro è previsto per il giorno 6 Febbraio). In caso contrario, il sindacato continuerà a portare avanti le proprie iniziative a garanzia dei servizi di pulizia, di assistenza e di sorveglianza nelle scuole e a tutela dei diritti dei collaboratori scolastici della provincia.

 

                                                                                              Il Segretario Provinciale

                                                                                      Patrizia Ruscillo Pio