IN RAPPRESENTANZA DELLA SCUOLA REALE CHE LE HA APPENA ELETTE,
IN PIAZZA
PER OTTENERE DA GOVERNO E PARLAMENTO
SOSTANZIALI MODIFICHE ALLA LEGGE SULLA BUONA SCUOLA
![]() |
18 APRILE 2015: LE RSU, IN RAPPRESENTANZA DELLA SCUOLA “REALE” CHE LE HA APPENA ELETTE, IN PIAZZA PER OTTENERE DA GOVERNO E PARLAMENTO SOSTANZIALI MODIFICHE ALLA LEGGE SULLA “BUONA SCUOLA” |
Si tratta di un’ulteriore fase della battaglia intrapresa dallo SNALS-CONFSAL, congiuntamente a CISL Scuola, FLC CGIL, UIL Scuola e Gilda, per ottenere il rispetto delle prerogative contrattuali, l’avvio del rinnovo del CCNL, una vera stabilizzazione del precariato in tutti i suoi aspetti, il mantenimento delle titolarità, la possibilità di mobilità a domanda e un equilibrato bilanciamento di poteri all’interno della scuola.
Il segretario generale dello SNALS-CONFSAL, Prof. Marco Paolo Nigi, ha rivolto, congiuntamente ai segretari generali di CISL Scuola, FLC CGIL, UIL Scuola e Gilda, il pressante invito a partecipare alla manifestazione con una lettera unitaria.
La manifestazione indetta sotto lo slogan “RSU IN PIAZZA PER CAMBIARE LE PROPOSTE DEL GOVERNO” ha, infatti, come filo conduttore: “contratto, stabilizzazioni, cooperazione” e per temi centrali: rinnovare il contratto – investire risorse – stabilizzare il lavoro – no al “preside sindaco”.
Il volantino unitario (PDF) |
La Lettera/invito RSU a partecipare alla manifestazione (PDF) |