Concorso a dirigenti scolastici in VII Commissione Senato. Le richieste dello SNALS-Confsal

I problemi che hanno investito il percorso di attuazione della fase preselettiva, suscitati dagli errori ed inesattezze presenti nella batteria di quesiti pubblicata il 1° settembre, e per i quali il Segretario Generale ha interessato il MIUR con le note del 7 e 9 settembre, formulando precise richieste, sono giunti nella aule parlamentari.

Nella seduta del 13 settembre della VII Commissione Istruzione del Senato, il Sen. Rusconi ha chiesto «che il Ministro Gelmini sia chiamata a riferire sui disguidi che hanno investito l’imminente concorso per dirigenti scolastici».

In particolare, ha manifestato deciso dissenso «dall’opinione del Presidente di Formez Italia, ente organizzatore delle prove preselettive, secondo cui alcune anomalie sarebbero fisiologiche».

Il Presidente, Sen. Possa ha assicurato che si farà interprete di tale richiesta presso il MIUR.

La data di svolgimento della prova preselettiva, come pubblicato dal MIUR, sul proprio sito, con avviso in data odierna, sarà il 12 ottobre 2011.

Trascriviamo il testo dell’avviso del MIUR:

 

 

Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico
Ufficio II

Roma 14 settembre 2011

CONCORSO PER ESAMI E TITOLI PER IL RECLUTAMENTO DI DIRIGENTI SCOLASTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SECONDARIA DI SECONDO GRADO E PER GLI ISTITUTI EDUCATIVI

(D.D.G. 13/07/2011 pubblicato sulla G.U. – 4a Serie Speciale – “Concorsi” n. 56 del 15/07/2011)

AVVISO

Oggetto: DIARIO PROVA PRESELETTIVA

 

Ai sensi dell’articolo 8 del D.D.G. 13/07/2011 si comunica che lo svolgimento della prova preselettiva, unica su tutto il territorio nazionale, avverrà in data 12 ottobre 2011 – Ore 8:00.

La prova si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione

Sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nonché sul sito di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale competente sarà pubblicato l’elenco delle sedi scolastiche disponibili per lo svolgimento della prova con la ripartizione dei candidati.