Il MIUR – Dipartimento per la programmazione la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali – Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio – Ufficio VII – con avviso prot. 7691 del 31/10 u.s., ha comunicato che, a decorrere dal giorno 15 novembre al giorno 17 novembre pv, è resa disponibile la funzione di rilevazione delle informazioni per i compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione sessione 2011, attualmente in corso presso le scuole statali .
Nelle stesso viene evidenziato che:
- nella corrente annualità, occorre una particolare cura nell’immissione dei dati, in quanto il pagamento dei compensi in questione avverrà in applicazione dell’art 2 comma 197 della legge n. 191/2009 (cd Cedolino Unico);
- è opportuno un inserimento completo ed attento, nei tempi sopraindicati, degli importi necessari per il pagamento dei compensi (fissi e aggiuntivi, nonché il trattamento rimborso spese) dovuti alle commissioni, in modo da poter poi consentire il caricamento al sistema SICOGE degli importi segnalati, il tutto in tempo utile per l’assegnazione alle singole scuole.