Vi comunichiamo che il MIUR ha emanato la nota 4827 del 25 giugno 2012, di cui all’oggetto, che riportiamo di seguito integralmente.
Con tale nota il Miur invita gli uffici scolastici regionali e territoriali a ripristinare i nominativi cancellati dal sistema, a seguito del compimento dei 65 anni di età; ciò in considerazione della nuova normativa pensionistica.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Prot. n. AOOODGPER 4827
Uff. III
Roma, 25 giugno 2012
Ai Direttori degli UU.SS.RR.
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali
– Loro sedi-
OGGETTO: Graduatorie ad Esaurimento personale docente e Graduatorie Permanenti ATA. Ripristino aspiranti sessantacinquenni.
In considerazione della modifica introdotta dalla nuova normativa pensionistica che ha elevato a 66 anni il limite di età per il pensionamento di vecchiaia, si invitano gli Uffici in indirizzo a ripristinare i nominativi a suo tempo cancellati dal Sistema Informativo per aver compiuto 65 anni.
Per l’individuazione dei suddetti nominativi le SS.LL: faranno riferimento alle stampe a suo tempo fornite dal gestore informatico.
f.to IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta