U.S.P. Frosinone: Permessi retribuiti per motivi di studio. Anno 2014

 

Di seguito la circolare Prot. n. A00USPFR0013746 dell’ 8 novembre 2013 dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Frosinone avente ad Oggetto: Permessi retribuiti per motivi di studio. Anno 2014.

Si invia, in allegato, il Contratto Collettivo Integrativo Regionale sottoscritto con le OO.SS. in data 6/11/2013 ed avente validità quadriennale, con il quale sono stati fissati i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo ed A.T.A., di cui all’art. 3 del D.P.R. 23 agosto 1988, n. 395. Tale Contratto si applica a tutto il personale delle istituzioni scolastiche del Lazio appartenente alla qualifica docente, educativa ed A.T.A. ivi compresi gli insegnanti di religione cattolica. L’istituto dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio trova applicazione anche nei confronti del personale con incarico a tempo determinato, purché con contratto sia fino al termine dell’anno scolastico, sia fino al termine delle lezioni e dell’attività didattica. Sono esclusi dal contratto coloro che hanno maturato i requisiti per la pensione.

     Si comunica che il termine di presentazione delle domande, indirizzate a questo Ufficio tramite il dirigente scolastico della sede di servizio, come stabilito dal Contratto Regionale, è differito, per l’anno 2014 (art. 16 – norma transitoria del Contratto), al 20 novembre 2013. Entro cinque giorni da tale data, le SS.LL. provvederanno a trasmettere le domande a questo Ufficio.

     Coloro che avessero, a suo tempo, presentato domanda per la partecipazione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente appartenente a posto o classe di concorso in esubero a livello provinciale, debbono, comunque, presentare la domanda entro il 20 p.v. nella considerazione che allo stato non risulta ancora pubblicato l’elenco degli ammessi ai predetti corsi.  

     La presente nota, il modello di domanda e copia del contratto collettivo integrativo regionale sono comunque disponibili sul sito di questo Ufficio.