Adeguamento pensioni e riliquidazione TFS dei dirigenti scolastici in quiescenza a partire dal 1° gennaio 2006

Roma, 27 aprile 2011.

Dott. Giovanni Biondi

Capo Dipartimento

per la programmazione e la gestione

delle risorse umane e finanziarie

Dott. Emanuele Fidora

Direttore Generale per gli studi, la statistica

e i sistemi informativi

Dott. Luciano Chiappetta

Direttore Generale per il personale scolastico

Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

L O R O  S E D I

Oggetto: Adeguamento pensioni e riliquidazione TFS dei dirigenti scolastici in quiescenza a partire dal 1° gennaio 2006.

 

 

Le sottoscritte OO.SS. rappresentative dell’Area V chiedono alle SS.LL. di adottare in tempi rapidi tutte le misure necessarie per l’adeguamento delle pensioni e la riliquidazione della buonuscita dei dirigenti scolastici cessati dal servizio a partire dal 1° gennaio 2006.

In particolare chiedono che vengano fornite indicazioni precise agli uffici periferici di livello provinciale circa la necessità di assolvere in tempi brevi a tali incombenze, dal momento che le funzioni dell’area Trattamento di Quiescenza in applicazione del CCNL Dirigenti Scolastici 2006-2009 del SIDI sono già disponibili.

Ricordano che la dichiarazione congiunta n.2, allegata al CCNL 2006-2009 siglato in data 15 luglio 2010, afferma la «necessità che le amministrazioni adottino ogni utile iniziativa per consentire la trasmissione agli enti previdenziali dei dati utili ai fini della riliquidazione dei trattamenti di fine servizio e di quiescenza entro e non oltre novanta giorni».

A questo punto non sono più comprensibili ulteriori ritardi, che oltretutto comporteranno un aggravio di costi per interessi sugli arretrati.

Distinti saluti.

ANP CIDA CISL SCUOLA FLC CGIL SNALS CONFSAL UIL SCUOLA
Rembado Scrima Pantaleo Nigi Di Menna