Graduatorie di istituto personale docente e educativo

Nell’ambito della riunione al MIUR, relativa alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, la delegazione SNALS-Confsal, facendosi interprete delle giuste, continue e pressanti richieste delle strutture provinciali e regionali del Sindacato e dei diretti interessati, ha, ancora una volta, sollecitato l’emanazione del D.M. relativo alla formulazione delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il personale docente, con l’utilizzo, anche relativamente alla III fascia, della vecchia tabella di valutazione.

La delegazione MIUR ha comunicato la volontà di emanare, quanto prima, il D.M. non appena sarà approvato il decreto 70, in corso di conversione, in modo da prevedere la triennalità di validità delle graduatorie. Ha precisato, altresì, che il D.M. utilizzerà la vecchia tabella di valutazione.

La nostra delegazione ha richiesto di emanare subito il D.M., modificando, poi, dopo la conversione del decreto legge, il periodo di validità delle graduatorie di istituto da biennale a triennale; ciò per non perdere ulteriori giorni; l’Amministrazione si è riservata una valutazione sul tale ultima richiesta; è prevedibile, quindi, che la presentazione delle domande debba avviarsi a partire dalla prossima settimana.