Estero: nomine per l’a.s. 2011/12

Il MAE – DSGP – UFFICIO V ha comunicato che dopo aver predisposto gli atti necessari a dare avvio alle nomine per il corrente a.s. da conferire dopo l’approvazione da parte del MEF del contingente, ridotto in misura considerevole, come da noi segnalato in precedenza – sta procedendo alle stesse, sperando di ridurre al minimo i disagi causati dal ritardo accumulatosi.

A proposito di nomine v’è da ricordare che:

  1. a causa del contenzioso relativo alla graduatoria dei lettori, area Spagnola, il MAE ha disposto la sospensione delle nomine in attesa della pubblicazione delle motivazioni della sentenza da parte della Corte d’Appello Civile di Roma;
  2. in esecuzione dell’ordinanza ex art. 700 del Tribunale di Gela, con la quale è stata disposta la nomina della ricorrente presso una scuola europea per soli quattro anni (in quanto la stessa ha già compiuto un mandato quinquennale all’estero) lo stesso ufficio del MAE ha ottemperato all’ordinanza suddetta, ma ha ritenuto di non poter procedere nello stesso modo nei confronti di altri docenti che si trovino nelle stesse condizioni, ma che non abbiano presentato ricorso.